persone che giocano a carte scopa

Poi ripeti con 2 carte (2 carte in mezzo dopodiché, nessuna carta in mezzo quindi di nuovo con 3 carte e unaltra volta con.
Possono essere le stesse carte, ma non necessariamente.
La primiera si calcola nel seguente modo: bingo in italia il settevale 21 punti, il sei vale 18 punti, l'asso ne vale 16, il cinque nevale 15, il quattro 14 punti, il tre 13 punti, il due 12 punti, lefigure 10 punti.
La carta con cui si é fatta la presa viene messa nel mazzetto delle prese con il dorso girato, in modo da contrassegnarla.Nel calcolo del punteggio si terrà invece conto delle scope effettivamente fatte.Nell'ultima mano, se il giocatore che gioca l'ultima carta prende con essa tutte le carte rimaste, questa non vale però come scopa.Un esempio di puntata è "7 picche" o "7 quadri".



Il mazziere dà tre carte aciascun giocatore, iniziando da quello alla propria destra e procedendoin senso antiorario, quindi mette quattro carte sul tavolo.
Questo giocatore deve puntare più in alto del precedente (o passare; nessuno può "indicare" dopo la prima "vera" puntata).
Se vi è un pari merito, questo punto non viene assegnato.
La regola del pari e dispari.Dopo aver mescolato le carte fa tagliare il mazzo al giocatore alla propria l'inizio il mazziere dà 3 carte ad ognuni giocatore in senso antiorario e mette 4 carte al centro del tavolo.Togli i 2 e.Si gioca con 40 carte napoletane divise in 4 semi.Se più giocatori superano gli 11 punti vince chi ha il punteggio più alto, se si é pari si gioca fino a che non finisce la parità.Gioca online singolarmente o in coppia.Devesserci un solo jolly.