Il terzo posto, informa Agipronews, va al Piemonte con i due premi da 1,5 e 1 milione che si sommano a 11 tagliandi da 20mila euro ciascuno che portano il totale poco sopra i 2,7 milioni di euro.
Premi di prima categoria tutti riscossi anche nelledizione 2016 (ma il totale delle dimenticanze fu comunque da 1,2 milioni).
Limporto dei premi di prima categoria sarà logiciel pour gagner a la roulette stabilito ( tranne il primo premio pari a euro.000.000) alla fine della lotteria sulla base dellesito della vendita dei biglietti.
Come ogni anno l'estrazione dei numeri fortunati è avvenuta il 6 gennaio, giorno dell'Epifania, presso la sala dellAgenzia delle dogane e dei monopoli di piazza Mastai, a Roma, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori.Il Lazio si conferma, ancora una volta, la regione in cui sono stati venduti il maggior numero di biglietti.Il numero e limporto di eventuali altri premi sarà stabilito alla fine della lotteria sulla base dellesito della vendita dei biglietti (art.Nelle ultime tredici edizioni, è la quarta volta che il primo premio bacia la città di Napoli, dopo il 2006, il 2007 e il 2011.



Quest'anno sono stati venduti circa 7 milioni di biglietti con una raccolta prossima ai 35 milioni di euro e sono stati distribuiti premi giornalieri per 770.000 euro, comunicati nel corso della trasmissione televisiva Soliti Ignoti - Il Ritorno.
Terzo premio da 1,5 milioni è il biglietto codice E 265607 venduto a Pompei (NA) Via Roma.
La Campania sbanca la Lotteria Italia.Ricordiamo che erano già stati estratti alcuni biglietti vincenti comunicati nel corso della trasmissione televisiva Soliti Ignoti - Il Ritorno nelle scorse settimane. .Questa sera, Domenica ono stati estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2018.Come ricorda l'agenzia delle dogane e dei monopoli alle vincite di qualunque importo della Lotteria Italia non si applica alcuna forma di ritenuta o prelievo.Il dato è in evidente calo rispetto alla precedente edizione (-18,6 quando furono staccati 8,6 milioni di biglietti, con un incasso totale da 43 milioni di euro.Riservati anche 50 premi da 50mila euro per i biglietti vincenti di seconda categoria e 150 premi da 25mila euro per i biglietti vincenti di terza categoria come stabilito dal Comitato, nella quantità e nellimporto.



Circa mezzo milione di biglietti sono stati venduti in provincia di Milano, il calo è del 18,4.
Nel corso delle trasmissioni televisive e con la lotteria istantanea, riporta Agipronews, sono stati assegnati premi per oltre 12 milioni di euro, ai quali si è aggiunta la massa premi finale di circa 16,1 milioni di euro relativa ai biglietti vincenti estratti nel corso dellultima.