gioco carta forbice sasso

Per prima cosa, facciamo scegliere al giocatore Carta, Forbice o Sasso.
print(giocatore, 'vs sceltapc randint (1,3) print(sceltapc) Esegui il programma qualche volta (dovrai inserire c, f or s ogni volta).
Introduzione, in questo semplice esempio di programmazione con Python creerai il gioco Carta, Forbice, Sasso e giocherai contro il computer.La variazione consiste nell'introduzione di due nuovi segni, la lucertola (in inglese lizard ) e " Spock " (celebre personaggio della serie TV Star Trek ) che aumentano le combinazioni possibili nel tentativo di diminuire i pareggi.Spesso il gioco viene ripetuto più volte, in modo che la persona che vince due mani su tre, o tre su cinque, vince il gioco.Sasso subito, come prima mossa, sembra che gli esseri umani decidano di calare il sasso.E anche questo, in un certo senso, può essere considerato un talento.Allultima sillaba, il se (o il so i giocatori aprono il pugno formando larma che hanno scelto: il sasso (mano chiusa a pugno la carta (mano aperta) o le forbici (mano chiusa tranne indice e medio che formano una V).Se invece vincete, non seguite limpulso a giocare ancora la vostra carta vincente.Non vincerete sempre, certo.Infatti, se l'avversario è un essere umano o un programma non casuale, è quasi certo che giochi in modo sub-ottimale e che una strategia modificata possa sfruttare tale debolezza.Chi li sa maneggiare, ha vinto la gara.elif giocatore 's' and regione toscana interrogazione scommesse computer 'c print(HAI perso!) elif giocatore 'c' and computer 's print(HAI vinto!



Basandosi sui risultati dello studio, il metodo a quanto e pagata la quaterna al lotto di gioco, più razionale possibile dovrebbe essere questo: Se il tuo avversario ha vinto nel turno precedente, gioca una mano che batta quella appena scelta da lui (ad esempio: forbice se prima ha giocato carta).
Le ha elencate Vox, e noi riportiamo il suo verbo.
(ditto) Altri progetti Morra cinese, su, Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze.print(giocatore, 'vs sceltapc randint (1,3) print(sceltapc) if sceltapc 1: Python usa il rientro (sposta una riga di codice a destra) per farti vedere quali istruzioni si riferiscano.Regional variations on Rock Paper Scissors, from the "Multiculturalpedia" RoShamBo Programming Competition,.Se hanno lo stesso valore, allora è un pareggio: from random import randint giocatore input carta (c forbice (f sasso(s)?Devi confrontare le variabili giocatore e computer.Korean Games, With Notes on the Corresponding Games at China and Japan.Chi vince, invece, tende a ripetere la sua mossa vincente molto spesso.Fai clic nella finestra di output e fai la tua scelta.Se avete vinto con sasso, giocate carta.Testa il codice giocando finché non ottieni un pareggio.print(giocatore, 'vs sceltapc randint (1,3) #print(sceltapc) if sceltapc 1: computer 's' elif sceltapc 2: computer 'c' else: computer 'f' print(computer) Puoi sia cancellare print(sceltapc o fare in modo che il programma lo ignori inserendo # allinizio della riga.Una caratteristica che non ci favorisce nel gioco d'azzardo.Quando perdiamo, ci sentiamo più vulnerabili, quindi la nostra reazione immediata è cambiare strategia nella speranza di vincere, dimenticandoci della natura casuale del gioco.Monthly Sinica, Vol.11,.5.Obiettivo : se si decide di giocare su tre turni vince la partita chi se ne aggiudica 2, se si decide di giocare su cinque turni vince la partita chi se ne aggiudica.