Sapresti prevenirlo per evitare che diventi dannoso?
Ricapitolando ecco cosa fare per ogni paura che incontri: Identifica con precisione laspetto che ti soluzione gioco le carte del destino spaventa.
Fino a che hai bisogno degli altri per stare bene non sarai davvero capace di amarli.Questo vale sia in senso fisico, come il morso di un cane o di un serpente, ma soprattutto in senso psicologico come una delusione o la sofferenza.Quando questo accade rilascia la contrazione.Ricorda che la paura la provi solo se pensi che qualcosa ti danneggi.



Se hai paura dei cani, evita le case dove ne puoi trovare, i luoghi dove girano quelli randagi e così via.
Se devi sottoporti a un'iniezione invece che a un prelievo di sangue, a volte il farmaco è disponibile in un formato differente; per esempio, alcuni vaccini antinfluenzali possono essere assunti come spray nasali.
Più sai essere preciso, o precisa, più sarà facile vincere questa paura.
Identificare la paura Il metodo che ti insegno è abbastanza semplice da applicare e funziona con qualsiasi tipo di paura.
In questa guida ti spiego come vincere la paura in modo definitivo.Se hai una soluzione, se sai come evitare un danno o come ottenere quello che vuoi nonostante un problema, non hai paura.Per questo devi anche leggere una guida in cui parlo di problem solving : in sostanza ti spiego cosa fare per trovare una soluzione a qualsiasi tipo di problema.Se sai come prevenire la minaccia avrai maggiore sicurezza e la paura avrà meno spazio nella tua mente.Cosa potresti fare per ottenere comunque quello che vuoi?12 3 Chiedi che venga usato un ago più piccolo.Queste sono tutte cose che non controlli direttamente.Più conosci le tue paure, più sviluppi le capacità necessarie a prevenirle, gestirle o affrontarle, meno avrai paura.Sapresti risolvere il problema se si presenta?