La maggior parte dei 350 mila diciottenni che ne hanno usufruito, ha usato il bonus per acquistare libri (il 78 per andare al cinema o a teatro, per visitare una french roulette game mostra o un museo.
Perché non cè sicurezza senza cultura, non cè lotta al terrorismo senza investimento nella nostra identità.
E infatti la misura è stata confermata anche per questanno.
Intanto è necessario dotarsi della spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale la nuova identità digitale che consente di avere un codice Pin unico per accedere on line ai servizi dellamministrazione pubblica.Per questo il governo Renzi ha stabilito che per ogni euro investito in sicurezza sarebbe corrisposto 1 euro investito in cultura: 1 euro in sicurezza, 1 euro in cultura.18APP: come fare LA registrazione, una volta ottenuto la spid si deve andare sul sito oppure scaricare lapplicazione 18app.Come già avvenuto per i nati nel 98 e 99, anche i ragazzi del 2000 potranno farne richiesta non appena sarà emanato da piazzale lotto a stadio san siro il decreto attuativo.Finalità del trattamento dei dati personali.



Chi beneficerà del reddito di cittadinanza e sottoscrive il Patto per il Lavoro dovrà usare anche l'assegno di ricollocazione, una "dote che "può variare da 250.000 euro".
I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente.
Che cos'è 18app, e' unapplicazione web che permette a chi compie 18 anni nel 2018 di ottenere 500 da spendere in buoni per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua.
Dove spendo il Bonus Cultura?
Per la prima volta, infatti, lItalia ha voluto investire sulla loro capacità di scegliere autonomamente i propri consumi culturali.Una misura che ha dato risultati eccezionali, tanto che allestero oggi vogliono copiarcela.Chi invece è nato nel 1998 ha avuto tempo fino al 31 dicembre 2017.Lesperienza passata, ma anche quello del bonus mamma domani di recente debutto, insegna ad attendere con fiducia perché la situazione, anche quando non sono rispettate le aspettative sui tempi, arriva ad uno sblocco con effetto retroattivo.Quando sarà possibile ottenere i 500 euro del bonus 18enni?



18app, il bonus di 500 euro da spendere in cultura destinato a tutti i neo 18enni, nasce idealmente in un momento preciso.